
domenica 26 dicembre 2010
giovedì 23 dicembre 2010
venerdì 17 dicembre 2010
Pompei a fumetti!
mercoledì 15 dicembre 2010
giovedì 9 dicembre 2010

il sabato passato a Roma si è tenuta la presentazione della guida turistica "Pompei fra passato e presente", da me scritta e disegnata, colorata alla grande dall'amica Giulia Bracesco, e pubblicata dalla casa editrice Vision, all'interno della collana Vision Kids.
Se, per caso, qualcuno avesse voluto presenziare avrebbe potuto farlo presentandosi alle ore 20.00 al palazzo dei congressi, zona Eur...come indicato dall'invito.
Siccome macchine del tempo ancora non ne fanno...bè, alla prossima guida.
venerdì 9 luglio 2010
mercoledì 14 aprile 2010

Questa é una tavola tratta dalla guida turistica " Roma antica a fumetti" scritta, disegnata e colorata da me per la casa editrice Vision! Se per caso ne voleste una copia (o anche di più, si capisce) e siete di Genova e dintorni, contattatemi! Prezzo speciale e disegnetto in omaggio! Se invece non siete delle mie parti, potete richiederla direttamente in casa editrice, il link é qui a fianco nella colonna dei collegamenti!
Buona lettura!
martedì 16 febbraio 2010
Il 9 marzo, Presso l'Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, si terrà l'inaugurazione della mostra "Tavole di Resistenza", due delle quali disegnate da me: una con testi miei e l'altra con testi della compagna di classe Simona Marzagalli.
La classe é quella del corso di sceneggiatura tenutosi lo scorso anno da Sergio Badino, presso la suddetta Accademia, le tavole ne rappresentano il lavoro finale e qua sotto potete vedere la copertina(eseguita da Francesco d'Ippolito) del libro-catalogo che le raccoglie, in vendita presso le migliori librerie ad inizio marzo.
La mostra avrà termina il 19 marzo. Buona visione!

sabato 6 febbraio 2010
venerdì 22 gennaio 2010
Questa é la tavola che ho dato alla mia classe per la terza lezione. Risulta abbastanza difficile condensare in una pagina tutto ciò che si può dire sul soggetto, e per questo ho cercato di fare un discorso più in generale, da approfondire successivamente. Sono sicuro che la classe avrà capito anche laddove sono stato poco chiaro perché sono tutti ragazzi molto svegli.
Colgo l'occasione, nel caso che qualcuno di loro passasse da queste parti, per ringraziarli di cuore e augurare loro una vita piena di disegni!
Insegnare arricchisce molto più di quello che si possa immaginare(non parlo del portafoglio, ovviamente): per molti può suonare come un ovvietà ma io l'ho imparato solo ora.
blog.jpg)
Iscriviti a:
Post (Atom)