lunedì 7 febbraio 2011

POMPEI


Mi raccomando non fatevi scoraggiare da questa immagine fuorviante! ciò che vi è rappresentato è successo mooooolto tempo fa!... ora non c'è alcun pericolo che vi cada qualche pietra in testa...davvero! tra l'altro non ci resta più molto: che ci volete fare, son passati quasi 2000 anni e ben due guerre mondiali, mica una! Vabbè, nella prima Pompei rimaneva un pò fuori mano rispetto al fulcro del conflitto e poi i bombardamenti non erano certo all'ordine del giorno ma, durante la seconda, piovevano certe bombe...! e poi stava proprio ad un passo da Napoli, che di bombardamenti ne ha visti assai!
...non è che la fortuna può continuare ancora per molto: il tempo è galantuomo ma è anche tiranno!
Quindi, fossi in voi, a Pompei io ci andrei!

E se proprio non riusciste ad organizzarvi nemmeno per un fine settimana, non disperate! c'è la guida turistica a fumetti "Pompei tra passato e presente", scritta e disegnata da me e colorata ottimamente da Giulia Bracesco, per la casa editrice Vision s.r.l.... li dentro trovate ancora tutto al suo posto!


2 commenti:

  1. Belàn, Mauri, sei sempre più bravo...complimenti!!! Certo, dopo lava, lapilli e bombe Pompei pareva poter resistere a tutto...non avevamo considerato l'"effetto Bondi"! Ogni epoca ha il cataclisma che si merita...

    RispondiElimina
  2. Beeeeelàn, grazie!...e questo è solo l'aperitivo!...anzi l'aperi-tavo!!!

    RispondiElimina